Società Italiana di Analisi Bioenergetica

L'approccio bioenergetico alla piscoterapia infantile. Corpo, trauma, grounding. Ed. italiana a cura di Livia Geloso

giovedì 31/05/2018

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

Si tratta del primo libro sull'argomento e fornisce le basi a questo nuovo campo di applicazione e di ricerca. Vengono proposte descrizioni di pratica clinica bioenergetica con i bambini anche in contesti istituzionali come ospedali e servizi pubblici. Gli autori intendono fornire un arricchimento alla psicoterapia infantile classica. Psicoterapeuti, psicologi, psichiatri e pediatri potranno scoprire in questa pubblicazione una nuova dimensione della terapia, così come tutti coloro che si occupano di bambini potranno trovarvi una nuova prospettiva insieme a numerosi spunti di riflessione. La raccolta ha, infatti, anche lo scopo di portare all'attenzione di un vasto pubblico le tecniche bioenergetiche adattate al trattamento dei bambini traumatizzati.

Ventling C.D. (a cura di ), L'approccio bioenergetico alla psicoterapia infantile. Corpo, trauma, grounding, Edizione italiana a cura di Geloso L., Milano: Franco Angeli, 2018.

Livia Geloso è laureata in filosofia, psicologa e psicoterapeuta, didatta Siab e local trainer IIBA, specializzata in psicologia dello sport. E' stata direttore didattico ed è attualmente membro del direttivo della Siab. Membro fondatore della Federazione europea di analisi bioenergetica e psicoterapia (EFBAP) e membro del primo direttivo.Conduce il Progetto Reading Lowen e il Progetto Bioenergetica e pavimento pelvico.