Società Italiana di Analisi Bioenergetica

#CHEVIVALOWEN - Bioenergetica e Tango Argentino

venerdì 26/10/2018

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

dalle 18 alle 20
spazio IL LAZZARETTO (via Lazzaretto 17, Milano)



In occasione del decennale della scomparsa del Dr. Alexander Lowen, fondatore dell’Analisi Bioenergetica. Proponiamo, grazie alla generosa ospitalità del Lazzaretto, un’occasione di conoscere la Bioenergetica. Questa iniziativa si inserisce nel ciclo di eventi ideati quest’anno per onorare non solo la memoria di Alexander Lowen ma anche la preziosa eredità che ci ha lasciato.

Vogliamo condurvi, attraverso un’esperienza psicocorporea, a cogliere i nessi, le relazioni, fra i principi della Analisi Bioenergetica e i fondamenti della pratica del Tango Argentino.
Radicarsi nel corpo, sentirsi centrati, in contatto con la propria energia vitale, disponibili alla relazione con l’altro, è l’essenza del concetto base dell’Analisi Bioenergetica: il Grounding.
Nel Tango, questi presupposti si traducono nella capacità di costruire una comunicazione sintonica fra due corpi che, nel dialogo senza parole, esprime sentimento, partecipazione e interpretazione seguendo una traccia musicale.
Il breve percorso che vi proponiamo vi permetterà di esplorare, a piccoli passi, le fasi che producono un dialogo corporeo per co-creare la magia del Tango e l’energia della Bioenergetica.

Conducono: Annamaria Locati e Francesco Di Lecce
Psicoterapeuti e Analisti Bioenergetici
Info e prenotazioni: fradl50@virgilio.it - locati.annamaria997@tiscali.it