Società Italiana di Analisi Bioenergetica

bioenergetica e sentimenti negati di ANTONIA SPAGNOLLI e FREDDY TORTA

martedì 25/10/2016

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

ore 21 -  via Vallazze 82 - Milano

   incontro esperienziale e condivisione

 

Siamo esseri umani e siamo più animali di quanto non crediamo.

Dentro a un comportamento che appare volontario e razionale, c’è sempre la spinta del nostro patrimonio viscerale, di cui fanno parte anche quei sentimenti nascosti e mascherati che chiedono di uscire dalla gabbia in cui li abbiamo segregati nell’infanzia, quando si sono mostrati appena nati e si sono trovati la strada chiusa dai nostri genitori e, giorno dopo giorno, hanno perduto la loro forza di esprimersi come emozioni, cioè come movimenti di sentimenti dall’interno verso l’esterno.

Viviamo, ognuno con la propria mappa, in una con-fusione di amore e di dolore, di passione e di rabbia, di vergogna, paura e umiliazione, di voglia di potere e di vendetta.

La terapia bioenergetica ci aiuta a riconoscere nel corpo i sentimenti che abbiamo negato, traducendoli in facoltà espressive adulte, cercando di ripristinare il nostro movimento originario verso la vita e il flusso naturale dell’energia vitale.

 

In questo workshop proporremo esperienze di lavoro bioenergetico sui sentimenti. Sarà possibile partecipare attivamente o essere presenti, osservare e respirare…

 

Freddy Torta:
psicologo, psicoterapeuta, analista bioenergetico CBT e docente della SIAB, consulente per la facilitazione della comunicazione in azienda, conduttore di gruppi di formazione e d’incontro per genitori, insegnanti ed educatori, facilitatore di esperienze di lavoro sulla comunicazione e l’espressione di sé nelle scuole.

Maria Antonia Spagnolli:
psicoterapeuta, CBT e docente della Società Italiana di Analisi Bioenergetica, lavora a Milano. Oltre alle terapie individuali e alla conduzione di gruppi di Analisi Bioenergetica, da più di venti anni conduce una classe di esercizi di bioenergetica.

 

 

Per info: freddytorta@freddytorta.com - 3355463769         

 

VIENI AGLI INCONTRI E PORTA CON TE UN'AMICA/O

sono incontri che affrontano argomenti di base dell’Analisi Bioenergetica rivolti anche a chi vuole cominciare a conoscerne i concetti e a viverne le esperienze:

se un'amica/o, un parente o un conoscente sono incuriositi dall'Analisi Bioenergetica,

 

Questa è un'occasione

partecipazione gratuita – è possibile prenotarsi

  siab.milano@gmail.com - tel. 3933172437