la bioenergetica applicata ai nostri occhi di PAOLA PARINI


CONOSCERE LA BIOENERGETICA
incontri esperienziali 2017-18

ore 21 -  via Vallazze 82 - Milano

 

È opinione diffusa che gli occhi siano connessi alla parte più profonda di noi e riflettano la personalità. Provate a scrutare gli occhi di una persona e ipotizzate quali emo- zioni stia provando: ha uno sguardo supplichevole, desi- deroso, guardingo, erotico, aggressivo, confuso o altro? L’incontro degli sguardi ci permette di entrare in relazio- ne, anche profonda, senza proferire parola.
Che sensazioni proviamo guardandoci negli occhi? Come cambiano  gli occhi con i vissuti? Gli occhi sono anche una finestra aperta per vedere il mondo. Quanto la teniamo aperta e quanto osserviamo fuori dalla nostra stanza? È possibile modificare il modo in cui vediamo, utilizzando specifici esercizi? I muscoli oculomotori cambiano il modo di vedere se sono rilassa- ti: gli esercizi bioenergetici applicati agli occhi, aiutano a sperimentare il legame tra il guardarsi e sentire le emo-zioni proprie e dell'altro e a mettere a fuoco la realtà. In questo incontro cercheremo di rispondere a queste domande e sperimenteremo un lavoro bioenergetico sugli occhi. È consigliato un abbigliamento comodo.

 

Paola Parini: Psicologa, psicoterapeuta, analista bioenergetica, Conduttrice di classi di esercizi di bioenergetica e Rieducatrice visiva Metodo Zandonella

info:  psico.paolaparini@libero.it - tel. 3398132744

 

partecipazione gratuita - possibile prenotarsi

info e prenotazioni: conferenze.siab.milano@gmail.com - 3355463769