E' un titolo dato dalla Faculty dall'I.I.B.A. (Intenational Institute for Bioenergetic Analysis).
E' il livello più elevato di specializzazione in Analisi Bioenergetica che attesta un'elevata conoscenza dell'Analisi Bioenergetica, la capacità di elaborare e di applicare sviluppi e nuove tecniche di Analisi Bioenergetica. Abilita all’insegnamento nazionale e internazionale.
E' un Analista Bioenergetico certificato e Supervisore che ha continuato la formazione teorica e pratica e che ha il titolo per insegnare l'Analisi Bioenergetica nei training di Formazione.
Colui che essendo già da un minimo di tre anni CBT, ha ottemperato agli obblighi formativi richiesti per l’accesso al titolo di Analista Supervisore.
(Certificated Bioenergetic Therapist), colui che ha completato l’intero percorso formativo, comprese le ore di supervisione previste con il paziente privato e ha ottenuto il diritto di diventare membro effettivo della S.I.A.B e dell’I.I.B.A.(Intenational Institute for Bioenergetic Analysis).
Colui che ha completato gli anni di formazione previsti dal training, ma non la fase di supervisione individuale riconosciuta istituzionalmente.
Il Conduttore di classi di esericizi bioenergetici è colui che, dopo una preparazione biennale, ha conseguito una specifica certificazione con attestato della S.I.A.B. Il conduttore di classi lavorerà solamente a livello corporeo, in quanto la classe non rientra nell'area della psicoterapia.